Mcdonalds Vs Burger king

mcdonalds-vs-burger-king

 

Un’altro scontro tra i due big del fast food, recentemente McDonalds ha attaccato la sua rivale Burger king  attraverso un spot pubblicitario che voleva evidenziare la grande presenza dei McDrive sul territorio francese.

Oggi vogliamo proporvi lo spot fatto da McD e la forte risposta di Burgerk guardate entrambi i video perché vi farà sicuramente strappare una risata.

 

Pochi giorni fa McDonald’s aveva pubblicato un nuovo spot contro il suo più agguerrito competitor  Burger King, facendo leva sul concetto di prossimità. Mostrava  ai guidatori francesi che percorrevano  la strada provinciale verso Brioude, nell’Alta Loira, una coppia di cartelloni piuttosto STRANA.

Lo spot spiegava loro come il McDrive più vicino fosse distante solo 5 km, il secondo dettagliava (grazie alle indicazioni di ViaMichelin) la strada da percorrere per raggiungere i loro competitor. Peccato che il primo ristorante del Re dei Burger distasse ben 258 km. Piuttosto scoraggiante, non credete? “Con più di 1000 McDrive, McDonald’s è più vicino a te”, e hashtag#McDriveKing che in breve schizza tra i trend topics.

La risposta di Burger King è stata davvero veloce. Pochi giorni dopo, lo spot McDonald’s viene ripubblicato, ma questa volta con un finale un po’ diverso.

Guardate il secondo video non vogliamo rovinarvi il finale….

Una contromossa davvero molto forte ed efficace, che prende il proprio punto debole e ribalta la situazione a proprio vantaggio.  Strappando con ironia un sorriso ai fan di entrambi i ristoranti.

Burger King vince questo round.  Fateci sapere cosa ne pensate lasciandoci un commento qui sotto!

Commenti