Ecco perché il marketing a risposta diretta farà crescere la tua azienda..

Fare l’imprenditore è sempre stato il lavoro più difficile del mondo.

Soprattutto se guardiamo agli ultimi anni; subissati da burocrazia, tasse ma principalmente da una mancanza di CLIENTI!

Sai che chiudono più di 100 aziende ogni giorno?

Sai che il motivo principale per il quale le aziende chiudono è proprio la mancanza di clienti?

Ogni giorno mi interfaccio con decine di imprese che non hanno la minima idea sul come generare clienti per la propria attività.

Bravissimi artigiani, inventori,creativi ma per fare impresa questo non è sufficiente. Un’azienda che non sa generare clienti non può definirsi tale.

Magari ora ti starai chiedendo: “Ma io lavoro tantissimo grazie al passaparola! non ho mai fatto pubblicità”.

Sono contento per te, ma se domani smettessi di avere il vento a favore, come ti trovi i clienti?

Se non sai come rispondere a questa domanda, forse è il caso che tu iniziassi a pensarci.

Il miglior modo adesso per GENERARE NUOVI CLIENTI per la tua azienda è il Marketing a risposta diretta.

Internet ci permette di comunicare direttamente con il nostro potenziale cliente in modo veloce, efficace e diretto. In questo modo saranno i tuoi potenziali clienti a venire da te, non il contrario.

Basta con porta a porta, chiamate a freddo, volantini che nessuno legge..

Da domani i tuoi cliente verranno a bussare da te.

Se anche tu vuoi iniziare subito a generare clienti e smetterti di preoccuparti continua a leggere questo post perché scoprirai come generare clienti attraverso internet anche se non ne sai nulla di internet e computer!

Generare clienti è facile (Se sai come farlo)

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Leggendo questa frase penserai che siamo dei pazzi….

No ti assicuro che applicando la giusta strategia generare clienti in maniera semplice attraverso il web è una cosa alla portata di tutti, anche delle aziende che per il momento non sono mai “sbarcate” su internet proprio per una mancanza di consapevolezza e di giuste strategie!

Nella mia esperienza ti posso dire che ho prestato consulenza a centinaia di aziende e la generazione di clienti è assolutamente l’obbiettivo che ogni azienda si deve porre quando inizia a lavorare.

Una frase che dico spesso è:

“l’imprenditore deve sapere fare solo 2 cose:

Generare clienti per la propria azienda

Conoscere gli indici principali di un bilancio analitico”

Lasciando stare il bilancio che non è materia che mi compete;

per la generazione di clienti al giorno d’oggi ci sono centinaia di metodi diversi!

Quello che ogni imprenditore deve capire è che ogni azione di marketing deve per forza essere:

  1. Misurabile
  2. Deve generare nuovi clienti
  3. Educare i potenziali clienti

E purtroppo ti posso dire che il 97% degli imprenditori non conoscono affatto queste strategie!

Spero che tu non sia uno di questi imprenditori ma se ti stai ancora affidando a tecniche del genere, fatti un favore tu stesso:

continua a leggere e scopri come puoi cambiare radicalmente il destino della tua attività in maniera semplice!

Il marketing della speranza

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Quanti imprenditori che conosco si riempiono la bocca con termini quali:

  • Pubblicità virale
  • Brand Awareness
  • Voglio fare SEO per farmi trovare sui motori di ricerca
  • Voglio generare passa parola
  • Sto creando un Blog
  • Ho un bel sito vetrina
  • Sto partendo con una grandissima campagna di social media Marketing

E ti assicuro che potrei continuare per almeno altre 100 righe…..

Ma la domanda che pongo sempre dopo tali affermazioni è:

“Quanti nuovi clienti la tua campagna X ti genera ogni mese? Come fai a misurarla? In quale strategia è inserita?”

Nessuno dei predetti “Imprenditori” mi sa realmente dare una risposta!

E lo sai perché?

Perché nessuno è in grado di:

Misurare, generare clienti e educarli da queste azioni di marketing!

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Utilizzare il marketing della speranza è come investire i propri soldi al casinò…..nessuno ti consiglierebbe di farlo ma tenti sperperano denaro in giochi con bassissime probabilità di vittoria!

Marketing Sistematico

Al marketing della speranza si contrappone il marketing sistematico dove:

  • Puoi misurare ogni singolo centesimo speso
  • Puoi creare centinaia di nuovi clienti per la tua attività
  • Crei relazioni e vendite

Purtroppo solo il 3% degli imprenditori italiani conosce queste strategie!

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Forse non è un caso che ancora non siamo usciti dalla crisi degli ultimi anni!

Come faccio a generare clienti per la mia attività?

Nella mia esperienza come consulenza ho lavorato in tantissimisi settori quali:

  • Professionisti (Medici, avvocati, commercialisti, studi tecnici, personal trainer)
  • Attività locali (Estetiste, parrucchieri, Ristoranti, Bagni al mare, negozi di abbigliamento)
  • Aziende di servizi (sia B2B che B2C)
  • Aziende di produzione (B2B e B2C)
  • Online Business (infoprodotti, consulenze, software)
  • E il timore dell’imprenditore è sempre stato:

“Ma nel mio settore non Funziona!!!”

Beh….li ho fatti ricredere …

FUNZIONA IN OGNI SETTORE

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Ti assicuro che ho ottenuto risultati inaspettati in settori nei quali la generazione di clienti attraverso il web non era mai stata provata (in Italia) e molte volte è l’imprenditore stesso che si nasconde dietro alla frase

“Nel mio settore non è così”

Vuoi iniziare a generare clienti per la tua attività?

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Inizia subita a generare Clienti per la tua attività

Quale strategia devo adottare per generare clienti?

La domanda è talmente ampia che difficilmente può avere una risposta, ti posso solo assicurare che ogni settore o attività necessitano di un approccio diverso alla Lead generation (generazione di clienti).

Quello che mi ha sempre contaddistinto è la capacità di adattare a attività diverse una strategia che ormai da 15 anni utilizzo per generare clienti.

Questa strategia si compone di 7 step che ogni attività deve seguire per

Poter generare clienti in maniera semplice attraverso internet (anche se non hai mai visto un computer)

7 Step della generazione clienti

  1. Traffico
  2. Lead
  3. Educazione (FUNNEL)
  4. Squalifica (FUNNEL)
  5. Vendere / appuntamento (FUNNEL)
  6. Upsell (FUNNEL)
  7. Riattivazione Cliente (FUNNEL)

 

Seguire con una appropriata strategia ognuno di questi 7 step permette ad ogni attività di generare clienti!

Funnel

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Si lo so ho aggiunto una parola che non conosci! FUNNEL

Bene il funnel in inglese è propriamente un imbuto, infatti il tuo flusso di clienti sarà “incanalato” attraverso un imbuto, e piano piano farà letteralmente uscire i “tuoi clienti” con una procedura semplice e soprattuto automatizzata!

Cosa fa il funnel?

  • Trasforma LEAD (potenziali clienti) in CLIENTI
  • Educa il Lead
  • Squalifica i perditempo
  • Scalda la relazione
  • Prepara all’acquisto / Appuntamento
  • Prepara all’ UPSELL
  • Riattiva il Lead dormiente

Come faccio a seguire i 7 step ?

Se sei arrivato fin qui nella lettura di questo lungo articolo ormai hai capito quanto sia importante generare clienti per la tua attività; infatti i clienti sono coloro che:

Portano vendite, quindi fatturato alla tua attività!

E ogni imprenditore deve solo preoccuparsi che ogni Cliente porti più soldi di quanto è costata la sua acquisizione!

Sono convinto che ora starai pensando:

“Voglio generare Clienti per la mia attività in maniera semplice!”

Ora hai 3 possibilità

  • Chiudi subito questo articolo e torna alla tua attività e a preoccuparti delle bollette, dei dipendenti da pagare a fine mese e della banca che ti chiama ogni giorno e continua a lavorare come hai sempre fatto!
  • Contattaci subito, (solo se hai un budget superiore ai 10.000 € all’anno da investire in marketing) e posso fare tutto il lavoro per te!
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